I peelings

I peeling chimici, in particolare quelli specifici per uso in Medicina Estetica, sono in grado di agire in modo incisivo nell’attenuazione, ad esempio, di cicatrici da acne, macchie cutanee, rughe superficiali ed altri inestetismi legati all’invecchiamento cutaneo, uniformando la colorazione della pelle e donandole al tempo stesso luminosità e compattezza.

Inoltre, i nuovi peeling, con particolari formulazioni, svolgono una vera e propria azione ringiovanente della pelle stimolando i fibroblasti a produrre collagene e quindi aumentandone lo spessore e l’elasticità.

I peeling chimici più noti ed utilizzati in Medicina Estetica annoverano: TCA, acido ascorbico, acido lattico, acido salicilico, acido glicolico, alfaidrissiacidi, fenolo, acido pirurvico, tioglicolico,azelaico, resorcina, ecc.

In Questo Webinar il Dr. Pulvirenti, oltre a fare un rapido excursus sulle sostanze ormai note, esporrà le nuove formulazioni “ready to use” che in questo ambito fanno la differenza nella riuscita di un peeling davvero efficace eseguito in piena sicurezza.

Dr. Antonio Pulvirenti · 14 Aprile 2023

Relatore Corsi IASME

+115 enrolled
Non sei Iscritto